Sciare nel comprensorio Val di Fassa/Carezza
e Dolomiti Superski
La nostra struttura è situata vicino agli impianti e alle piste da sci della Val di Fassa, in una posizione favorevole per le vostre vacanze invernali nelle Dolomiti
Collegati direttamente con il Dolomiti Superski, potrete avventurarvi su 1.220 km di piste di tutti i livelli, grazie agli impianti di risalita a soli 400 metri dall’albergo. Ski Room con portasci e scalda-scarponi, fermata degli skibus proprio di fronte all’albergo, convenzione con noleggio sci: tutte le comodità a portata di mano!
Ciaspolate, arrampicata su ghiaccio, pattinaggio o gite in carrozza: moltissime sono le alternative possibile allo sci.
Con Fassa Sport Check Point, partner dell’albergo, ogni giorno sono proposte delle attività outdoor all’insegna dell’aria aperta.
A soli 300m dall’albergo, è possibile raggiungere comodamente a piedi o con lo Skibus la Ski Area Ciampac, con la prima cabinovia di nuova generazione D-Line Doppelmayr! Questa conca naturale, che parte da 2.160 metri, vi lascerà a bocca aperta, con un panorama verso il Gruppo del Sella semplicemente incantevole. Dal Ciampac si estendono diverse tipologie di piste adatte ad ogni livello sciistico, dal principiante assoluto a quello più esperto. La zona è ideale per le famiglie in quanto dà la possibilità di ritrovarsi insieme per una pausa pranzo nei tipici ed accoglienti rifugi presenti nella conca. Sella Brunéch, nella skiarea del Ciampac, è un punto panoramico eccezionale, dal quale potrete ammirare la parete sud della Marmolada da una prospettiva privilegiata. Raggiunta la cima, gli sciatori hanno due alternative: la discesa mozzafiato che arriva fino ad Alba di Canazei, lunga circa 5 km, oppure l’indimenticabile tour lungo la Val Jumela, dalla quale si può decidere se proseguire verso la zona del Buffaure, alla scoperta dello Skitour Panorama, o tornare indietro utilizzando la moderna seggiovia Orsa Maggiore.
Alba Col dei Rossi: Situato a 2.382 metri di altezza, è il punto panoramico d'eccellenza per ammirare il ghiacciaio della Marmolada. Più ad ovest è possibile ammirare il gruppo del Sella con le spettacolari torri del Sella e il Sass Pordoi con la terrazza delle Dolomiti facilmente raggiungibile con la omonima funivia; proseguendo con lo sguardo si vede il gruppo del Sassolungo e il Col Rodella. Spettacolare è la vista sulla pista nera Ciampac ad est del Colac mentre, più a sud, è visibile la Val Contrin sovrastata dal Gran Vernel. Inoltre, da Col dei Rossi si può accedere a tutta la Skiarea Belvedere.
Per tutte le informazioni su skipass e impianti consultate il sito della Val di Fassa